Notizie FAMCR
Top Module Empty
Prototipo legnoTECNICATECNICASculturaQuadri decorativi in cera e fiori.TECNICACollana Bon BonAppliquesParurePendentinelnel_AlifrangeScatola mat4TECNICA1TECNICAcollana-braccialeCiotoleSpecchieraCiotola matorecchinoVassoioCentrotavolaTECNICAanelloBottiglia in grèsTECNICA1 Tecnica2 Tecnica3Bottiglie in grèsVasoPaolino e il PoTECNICAnelnel_ColloTECNICATECNICATECNICASculturaCollana 2008PendenteCiotole e vassoionelnel_TubolareCollana MimesiCagnolino n.626TECNICACapra del CachemireVaso5 Tecnica
Notizie FAMCR
Richiesta Informazioni
Galleria Arti Applicate
Cerca
Statuto FAMCR
Regolamento FAMCR
Chi Siamo
Cosa Facciamo
Patrocinii e sostegno
Preiscrizione
Archivio Eventi
Chi e' online
Benvenuto su FATTOAMANOCREMONA
In questo sito potrai conoscere la professione degli associati a FATTOAMANOCREMONA e vedere in anteprima alcune importanti realizzazioni artigianali.
Clicca su Galleria Arti Applicate per accedere alla galleria di immagini; puoi scegliere di visualizzarle come presentazione (slideshow) oppure in modo classico.
 
Visita l'esposizione - Centro Arti Applicate

DOVE SIAMO

  • A MILANO  Fuorisalone di Milano 2017

 4  e 5 APRILE     FIERA DEL LAVORO INTRAPRENDENTE DESIGN WEEK 2017, Cascina Grande via Togliatti a Rozzano.

Tavolo di lavoro sul design urbano, green jobs e imprese culturali creative! il 5 aprile pomeriggio ore 15.

per info vedere anche il sito e la pagina facebook nostra e del MultiLab di Rozzano che ci ha invitato all'evento.

partecipano: Nelly Bonati_ nelneldesign_, Patrizia Bonati gioielli, Italia Furlan_ arti.ficio_ Elena Bonuglia_moneleciochenontiaspetti_

 

  • ARTE 3.0  Design_making_selfproducing          Edizione 2017

DAL  14  al 18 APRILE 2017  vi aspettiamo al Salone Domus di Salò

 5 artisti di fattoamanocremona e 5 artisti del lago di Garda

gioielli_ monele ciochenontiaspetti 

re-design_nelly bonati_arti.ficio 

smalti e stampa_ giovanna besostri   

creazioni gioco in cartone_emmeci

 

Idee e creatività si trasformano in oggetti d'arte utile: la mostra è il luogo dove ciò che si vede esposto e che si scopre durante la visita può essere acquistato direttamente da chi lo produce. 


 

 

  •  VISITATECI NEI NOSTRI LABORATORI !! 

orari indirizzi e numeri telefonici li trovate nella GALLERIA  ARTI APPLICAEi insieme alle altre info. 


  •  INFO sull'associazione e sui criteri di partecipazione alle esposizioni
       telefonando al numero  335-6944757 

 

 

 



 

 
I soci di FATTOAMANOCREMONA

Gli artisti-artigiani  seguono personalmente ed esclusivamente l’intero processo creativo, dalla progettazione alla realizzazione dell’oggetto, sperimentando tecniche e materiali diversi.
La produzione artistica comprende eleganti specchiere, cornici e altri complementi d’arredo sapientemente intagliati nel legno, originali oggetti e decorazioni per la casa ottenuti da materiali di recupero attraverso un attento processo di ri-progettazione e una rielaborazione artigianale. Ceramiche e porcellane prodotte con varie tecniche (tornio, lastra, colombino…) e decorate con procedimenti decorativi che spaziano da quelli più tradizionali a quelli di più libera ispirazione, quali la decorazione ad acquerello su fondo opaco ruvido oppure la decorazione effetto gessetto su fondo in sabbia. Decori per la casa ma anche per la persona: monili dalle forme originali e mutabili in gioielli diversi, da collana a bracciale o da orecchino a spilla. E per i piccoli: pupazzi, burattini, scenografie, oggetti di scena e travestimenti per l’allestimento di spettacoli di teatro di figura.


FATTO A MANO CREMONA è stata fondata nel settembre 2005 da alcuni artisti-artigiani cremonesi allo scopo di valorizzare e promuovere tutte le forme di artigianato artistico presenti sul territorio attraverso la apertura e la strutturazione di un vero  e proprio Centro Arti Applicate, partito grazie ad un progetto che ha ottenuto importanti finanziamenti dalla Regione Lombardia, sostegno dalla CNA,  partenariato di Camera di Commercio, Comune, Provincia, Confartigianato,  Associazioni di categoria cremasche.
Tra le iniziative dell’Associazione si segnalano a Cremona:
esposizioni  temporanee, come in via Solferino, e in occasione dei Giovedì d’estate
l'esposizione permanente con percorso didattico presso i locali dell'ex-casetta del custode in Piazza Roma ai Giardini Pubblici (fino al 2012) laboratori didattici per avvicinare piccoli e grandi alle tecniche di lavorazione artigianale, iniziative di aggiornamento professionale, manifestazioni in Italia e all’Estero.
Quella di FATTOAMANOCREMONA è una realtà destinata a crescere nel tempo con l’apporto di  nuovi artigiani decisi a fare del proprio mestiere un’arte. Dal 2005 ad oggi hanno aderito al progetto oltre 40 artisti che sono stati selezionati per partecipare agli eventi promossi.

 
© 2017 Fattoamano Cremona
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.